Cerca
Close this search box.
Cerca

Nintendo Wii U: svelati il Game Pad, il Pro Controller e il Miiverse

Nintendo non vedeva proprio l’ora di poter mostrare al mondo il suo nuovo controller da gioco. Stiamo parlando del tanto chiacchierato Wii U Game Pad, che nella nottata di ieri è stato presentato nella conferenza pre-E3, che sarà ripresa martedì pomeriggio per ulteriori dettagli. Questo Wii U Game Pad si presenta come un controller/tablet capace di svolgere diverse funzioni: lo si può utilizzare come semplice joystick, oppure come telecomando per comandare a distanza TV, decoder e molto altro.

Può essere utilizzato anche come un tablet vero e proprio, visto che funziona perfettamente anche quando la Wii U è spenta e ti permette di poter giocare a diversi giochi, o interagire con il Wii Fit, sfruttando il display touchscreen posto centralmente. Differentemente dal prototipo, visto in rete tantissime volte, il Game Pad di Nintendo ha i pulsanti posizionati in maniera differente e un retro più ergonomico per una maggiore comodità nella presa.

Essendo un controller con touchscreen sarà curioso vedere come gli utenti, e la stessa Nintendo, sfrutteranno il doppio display.

Nintendo non ha voluto però privare i videogiocatori più incalliti del caro vecchio controller classico. La Wii U potrà essere “pilotata” sia con Game Pad che con il nuovo Wii U Pro Controller, quest’ultimo molto simile ai joypad di Microsoft, con due stick analogici, una croce direzionale e quattro tasti azione. Ovviamente sarà senza fili.

Ma le sorprese non finiscono qui: Nintendo ha presentato anche il nuovo Miiverse: una sorta di universo parallelo dove i vostri Mii prenderanno vita e saranno in grado di interagire con gli altri utenti, anche mentre si sta giocando. Sarà utilizzare sia sulla TV collegata al Wii U e sia su Game Pad e Nintendo 3DS. Arriverà nel corso del 2013.

fonte | The Verge

Condividi

Altre news