Cerca
Close this search box.
Cerca

iOS 6: e se fosse così?

L’11 giugno prossimo, Apple svelerà al mondo la nuova versione del suo sistema operativo mobile durante il WWDC 2012, che potrete seguire in tempo reale su TechGenius. Dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete, sembrano ormai scontate modifiche alle app native App Store, iTunes e iBookstore, un’integrazione con Facebook e nuove Mappe in 3D.

Tuttavia, non abbiamo nessuna certezza in merito a queste novità e ad eventuali altre migliorie o modifiche che gli ingegneri Apple potrebbero aver introdotto su iOS 6. Un nostro lettore ci ha segnalato un concept di iOS 6 da lui stesso creato, con nuove funzionalità, un completo restyling per le app native e molto altro ancora.

Tra le novità più rilevanti immaginate da Federico Bianco, ideatore del concept, troviamo lo “Scaffale”, dove andrebbero a collocarsi i file scaricati via Safari, in perfetto stile Edicola, Mission Control, un Notification Center migliorato e più utile e nuove app native modificate sotto l’aspetto estetico. Tutte modifiche mirate ad avvicinare iOS ad OS X, per rendere l’esperienza utente sempre più facile ed intuitiva per chi utilizza prodotti Apple.

Di seguito trovate un breve video dimostrativo in italiano, mentre cliccando qui avete accesso ai vari sceenshot del concept.

Condividi

Altre news