Windows Phone: con Apollo il supporto ai display 720p

366
1
CONDIVIDI

Esistono Windows Phone che possiedono schermi davvero giganteschi (vedi HTC Titan), ma che sfigurano se paragonati ad un Retina Display di appena 3,5 pollici. Come mai? Beh attualmente il sistema operativo mobile di Microsoft supporta una risoluzione massima di 480 x 800, nulla se pensiamo che certi display di ultima generazione arrivano a risoluzioni pari a 1280 x 720 pixel.

Con Windows Phone 8, o Apollo, Microsoft estenderà tale supporto ai 1280 × 768, mostrando una profondità di colore maggiore, secondo WPCentral. E’ stato possibile risalire a tale informazione grazie a determinati log avvenuti dai server di Redmond, e anche se manca ancora molto al rilascio di Windows Phone 8, previsto per ottobre, ci piace immaginare come saranno sviluppate nuove applicazioni decisamente più nitide su schermi ritenuti più qualitativamente validi.

fonte | TechnoBuffalo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • michele

    Credo sia inutile avere schermi con risoluzione pari a 1280×768 se aumentano anche le dimensioni…spero che qualche mdello mantenga i 3.7 …cosi da superare i 320p per pollice dell’iphone