Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung Galaxy S III Live Event Milano

Il nuovo Galaxy S III debutta ufficialmente in Italia con un evento agli East End Studios di Milano. Giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo hanno potuto provare con mano il nuovo top di gamma della società coreana, in commercio dal 29 maggio.

Una serata d’eccezione con gli ospiti gli atleti italiani che difenderanno i colori azzurri alle prossime olimpiadi di Londra 2012 di cui Samsung è Main Sponsor.

Ad una prima veloce prova il nuovo Samsung Galaxy S III risponde molto bene ai comandi, è veloce e senza impuntamenti di sorta, il quad core si sente eccome. Ottima la sezione video e fotografica e notevole il set di contenuti a cui accedere, al momento disponibile in colorazione bianca seguirà quella blue Pebble.

Una presentazioe con tanto di passerella, dunque, per questo smartphone innovativo dove il Direttore Marketing Carlo Carollo ha spiegato per una decina di minuti tutte le caratteristiche e novità a disposizione.

Come si può apprendere dal filmato, il Samsung Galaxy S III è basato sul sistema operativo Android 4.0 ed è dotato di un display HD Super AMOLED da 4.8 pollici, fotocamera posteriore da 8 Megapixel, frontale da 1.9 Megapixel, connettività WiFi e Bluetooth.

Samsung ha creato un pacchetto di servizi e contenuti extra per tutti i clienti che sceglieranno di acquistare un device italiano e per tutti coloro che registreranno il proprio Galaxy S III su Samsung Exclusive entro il 15 luglio 2012, sono inoltre previsti ulteriori servizi e sconti.

Si è parlato anche di S Voice, il comando vocale in stile Siri, del multiscatto della fotocamera che permette di scattare istantanee in rapidità e di scegliere la migliore. Samsung punta molto anche sulla condivisione e ci fa notare che lo scambio dati tra i dispositivi si effettua tramite lo sfioramento di due o più smartphone.

Altra novità è il riconoscimento facciale, che permette di sbloccare il telefono avvicinandolo al volto, oppure diminuendo la retroilluminazione se non si sta guardando il telefono. Come molto interessante è anche la funzione di chiamata mentre si sta mandando un messaggio: basta avvicinare lo smartphone all’orecchio e Galaxy S III chiamerà in automatico la persona con cui vi stavate messaggiando.

Eccovi un breve video dimostrativo del Galaxy S III in mostra all’evento:

Non mi resta che lasciarvi con una bella gallery fotografica dell’evento, in attesa di news su questo nuovo telefonino made in Samsung.

Condividi

Altre news