Cerca
Close this search box.
Cerca

Google annuncia il ChromeBox e il nuovo Chromebook

Google lo scorso anno ha introdotto un nuovo tipo di computer, il ChromeBook. Molti di voi avete apprezzato la velocità, la sicurezza e la semplicità dei ChromeBooks in qualsiasi abito, a casa, a scuola o al lavoro. Oggi Google ha deciso di condividere con noi alcuni sviluppi del nuovo hardware, un aggiornamento del software e molte altre importanti applicazioni.

Google ha deciso di continuare il lavoro con Samsung che annuncia un nuovo Chromebook e un nuovo prodotto chiamato ChromeBox. Come il suo predecessore, il nuovo Chromebook è un laptop veloce e portatile per gli utenti di tutti i giorni, mentre il ChromeBox è un desktop compatto, potente e versatile perfetto per la casa o in ufficio. I nuovi computer portatili avranno un processore Intel Core tre volte più veloce del predecessore.

“Con il ChromeBook si può fare di tutto”, dice Google in un post nel suo blog ufficiale. Con la nuova interfaccia utente si può facilmente trovare e lanciare un’applicazione, e contemporaneamente si può usare a fianco un’altra applicazione oppure il vostro browser. È possibile aggiungere le applicazioni comunemente usate per l‘accesso rapido, visualizzare più finestre o usare le vostre applicazioni preferite in modalità a schermo intero senza avere distrazioni.

Inoltre Google dice di esser intenzionata ad ampliare la zona Chrome, per dare la possibilità alla gente di provare tutti i nuovi dispositivi, compresi il ChromeBook e ChromeBox. Negli Stati Uniti sarà possibile provare i dispositivi in appositi negozi selezionati, nel Regno Unito sarà possibile provarle nei negozi PC World e Currys.

fonte | Google Official Blog

Condividi

Altre news