Apple intenzionata ad acquisire l’azienda italiana Redmatica

503
0
CONDIVIDI

Secondo un recente rumor, sembra che Apple sia prossima ad acquisire la startup italiana Redmatica. L’azienda, con sede a Correggio, Emilia, produce software per l’editing musicale su piattaforma OS X, più precisamente Keymap Pro, AutoSample, ProManager e GBSamplerManager. Tutti e quattro i software sono compatibili con Garage Band e Logic Pro.

La notizia arriva da un bollettino dell’ AGCM (Antitrust) che riporta:

Oggetto di acquisizione è un ramo di azienda della società Redmatica S.r.l. (di seguito, ramo d’azienda Redmatica) costituito da un insieme di cespiti (inclusi i software e i relativi diritti di proprietà intellettuale nonché i contratti di licenza esistenti) e relativo alle attività di ricerca, sviluppo, assistenza, vendita, offerta, concessione in licenza, commercializzazione e distribuzione di software per la produzione ed elaborazione di musica digitale.

Tale acquisizione consentirebbe ad Apple di applicare il talento e la tecnologia di Redmatica nei suoi software di editing musicale come Garage Band e Logic Pro. Tuttavia bisognerà attendere un ulteriore conferma, poiché la trattativa potrebbe essere ancora in corso.

fonte | VentureBeat

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS