Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple intenzionata ad acquisire l’azienda italiana Redmatica

Secondo un recente rumor, sembra che Apple sia prossima ad acquisire la startup italiana Redmatica. L’azienda, con sede a Correggio, Emilia, produce software per l’editing musicale su piattaforma OS X, più precisamente Keymap Pro, AutoSample, ProManager e GBSamplerManager. Tutti e quattro i software sono compatibili con Garage Band e Logic Pro.

La notizia arriva da un bollettino dell’ AGCM (Antitrust) che riporta:

Oggetto di acquisizione è un ramo di azienda della società Redmatica S.r.l. (di seguito, ramo d’azienda Redmatica) costituito da un insieme di cespiti (inclusi i software e i relativi diritti di proprietà intellettuale nonché i contratti di licenza esistenti) e relativo alle attività di ricerca, sviluppo, assistenza, vendita, offerta, concessione in licenza, commercializzazione e distribuzione di software per la produzione ed elaborazione di musica digitale.

Tale acquisizione consentirebbe ad Apple di applicare il talento e la tecnologia di Redmatica nei suoi software di editing musicale come Garage Band e Logic Pro. Tuttavia bisognerà attendere un ulteriore conferma, poiché la trattativa potrebbe essere ancora in corso.

fonte | VentureBeat

 

Condividi

Altre news