Panasonic Eluga: lo smartphone impermeabile dal 1° giugno in Italia

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Per accompagnare il lancio del nuovo brand ELUGA, che segna il ritorno di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile, la multinazionale ha annunciato una vasta e articolata campagna di comunicazione e di marketing che si sviluppa su tutti i principali canali e strumenti, convenzionali e non convenzionali. A dimostrare l’impegno di Panasonic verso la linea di smartphone presentata a febbraio,  si annuncia un investimento importante sia in termini economici sia di strutture dedicate, in Europa e in Italia, in particolare, dove ELUGA è disponibile dal 1° giugno.

Distribuito dal 1° giugno su tutto il territorio nazionale, ELUGA è accolto da un’ampia campagna di marketing e comunicazione: eventi, pubblicità,  below the line, guerrilla marketing, iniziative web e digital, social network e attività promozionali nel punto vendita.

Claudio Lamperti, Amministratore Delegato di Panasonic Italia, ha affermato:

ELUGA è un telefono decisamente originale che combina potenza, funzionalità ed eleganza offrendo alle persone il massimo valore in un unico prodotto:  è tecnologicamente all’avanguardia, può condividere contenuti multimediali come immagini e filmati con TV e device collegati in rete, è resistente all’acqua fino a un metro di profondità, ha un design di classe, sottile e leggerissimo e il display con il più alto rapporto schermo – telefono di tutto il mercato. E’ nato per chi ama le nuove tecnologie, ha bisogno di soluzioni affidabili in tutte le attività quotidiane, non rinuncia allo stile; per chi cerca un prodotto davvero personale in cui riconoscersi. Per dialogare con i nostri pubblici e fare loro conoscere lo smartphone, abbiamo voluto una campagna di ampia portata e impatto emozionale, che si distingua, in linea con l’immagine del nuovo brand.

Eleonora Masu, Product Marketing Manager Mobile Italy di Panasonic Mobile Communications Group Europe, ha invece dichiarato:

Le azioni di marketing, nate per il mercato europeo, sono state declinate in modo mirato per il nostro paese e si caratterizzano per l’ampia gamma di risorse e strumenti dedicati e la perfetta combinazione di mezzi, convenzionali e digitali, ATL e BTL.

Nella giornata di ieri si è tenuto un grande evento di presentazione ufficiale alla Stampa e ai Partner di Panasonic tecnologici e della distribuzione, tenuto presso il parco Acquaworld, all’insegna di spettacoli e coreografie d’acqua e con ospiti noti, curato dall’agenzia di comunicazione Imageware.

Dal 1° giugno, con il claim “La classe non teme l’acqua” e un concept creativo che mette in evidenza la caratteristica  “waterproof”del telefono, parte la campagna pubblicitaria pianificata da Vizeum, agenzia trading di Aegis Media, che riguarda tutti  i mezzi classici e non, per raggiungere i diversi pubblici nei contesti di loro interesse. Per quanto riguarda i media editoriali, sono coinvolti stampa e web. Per gli altri canali, outdoor con affissioni, Billboard e poster anche di formato gigante, copertura di reti metropolitane di Milano, Roma e Torino (sono previste ben 180 stazioni) e luoghi di grande affluenza come gli aeroporti.

Insomma, si tratta di iniziative di elevato impatto visivo che sicuramente non potranno che far bene al nuovo marchio Panasonic. E’ stato lanciato anche un apposito sito web dedicato a questa nuova linea di smartphone, che potete visitare per conoscere tutte le info in merito.

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