Cerca
Close this search box.
Cerca

Quanto è grande Apple?

Apple sta vivendo un periodo molto fortunato in questi anni. Il successo riscosso dai suoi prodotti ha decretato cifre da capogiro, non solo per il numero di dispositivi venduti ma anche per fatturato. Rapportando i risultati di Apple ad altre realtà, viene evidenziato come la società sia uno dei principali colossi dell’elettronica.

I ragazzi di FSM, hanno realizzato un infografica molto interessante. Nel 2011 le vendite totali di Apple sono state pari a 128 miliardi di dollari, più del prodotto interno lordo di circa 160 nazioni attorno al mondo come Nuova Zelanda, Iraq e Syria e nella top 20 delle più grandi compagnie nel mercato azionario.

Apple si classifica al primo posto con 508 miliardi di dollari di capitalizzazione, seguita da altri colossi dell’informatica come Microsoft, Google e Oracle. L’ultimo modello di iPad (semplicemente chiamato The New iPad) ha registrato 3 milioni di vendite nelle prime 72 ore dal suo rilascio mentre i 200 milioni di devices iOS venduti in questi anni, hanno superato il numero di autovetture vendute in tutto il mondo. Di seguito l’interessantissima infografica:

Condividi

Altre news