Cerca
Close this search box.
Cerca

Verbatim memoria USB V3 3.0: la recensione

Quest’oggi il prodotto che vi andiamo a recensire è un nuovo prodotto che si basa sulla nuova tecnologia USB 3.0. Il prodotto in questione è la pen drive USB V3 3.0 di Verbatim. Come tutte le altre chiavette USB è molto tascabile ed usa il meccanismo “slide and lock” che protegge il connettore USB quando non lo si utilizza. Tutto l’esterno è in plastica dura e dunque è molto resistente e da subito un istinto di robustezza.

Di facile inserimento e subito riconosciuta dal computer in uso, la Store N Go è compatibile sia con le porte dotate di USB 3.0 e anche delle ormai vecchie USB 2.0 presenti in quasi tutti i nostri computer. Naturalmente c’è da calcolare che inserendola in un USB 3.0 perde gran parte della sua velocità ma resta comunque molto superiore rispetto alle vecchie USB.

Per verificare le prestazioni dichiarate dal produttore abbiamo nuovamente usato HD Tune, il programma che effettua un test di tutti i dispositivi che posseggono una memoria, come Hard Disk e appunto le nostre Pen Drive. I dati usciti fuori dal test sono i seguenti:

  • Velocità massima di trasferimento dati: 31.3 MB/s
  • Velocità minima di trasferimento dati: 30,6 MB/s
  • Velocità media di trasferimento dati: 31.3 MB/s

Rispetto a una pen drive usb 2.0, i risultati si sono rivelati magnifici, anche se rispetto a quelli dichiarati dal costruttore sono nettamente inferiori, ma ricordiamo che l’usb è stata testata su una porta 2.0. Ricordiamo che la pen drive è disponibili nei seguenti colori: Giallo Limone, Grigio, Rosa Intenso, Arancio Vulcanico, Verde Eucalipto, Blu Mare e Viola.


Prodotto: Memoria USB 3.0 V3  Store ‘n’ Go
Produttore: Verbatim
Prezzo: il modello da 8GB costa 13,90, quello da 16GB costa 21,90 e quello da 32GB costa 42,90.
Giudizio: 7/10 – E’ una semplice pen drive che non ha qualcosa di particolare. E’ una pen drive adatta per chi ne fa un uso quotidiano e perciò e soggetta a cadute a terra o cose del genere. Buon rapporto tra qualità e prezzo, da acquistare per chi sicuramente passa di continuo file di grosse dimensioni e quindi necessità di un’alta velocità di trasferimento.
Dove Compraresullo store online Verbatim o nei rivenditori ufficiali.


Condividi

Altre news