Cerca
Close this search box.
Cerca

The Leap: uguale al Kinect ma molto più economico

Con stile alla “Minority Report” questa nuova interfaccia per computer potrebbe arrivare un po prima del previsto. E’ un nuovo dispositivo USB chiamato The Leap, lui crea una bolla di “spazio di interazione” di 8 metri cubi, che rileva i gesti delle mani con una precisione di 0,01 millimetri, circa 200 volte più preciso rispetto rispetto allo schermo touchscreen dello smartphone e anche al Kinect di Microsoft, che a confronto sembra enorme.

Fermatevi di leggere e prima guardate il video qui sotto, è davvero impressionante come la tecnologia abbia fatto un balzo enorme, e questo lo potete notare da video. Noterete sicuramente che non sono rilevati soltanto i gesti delle mani, ma è possibile utilizzare oggetti, come ad esempio una penna o le bacchette o, assumendo il supporto software, il vostro animale preferito.

Non sappiamo quale hardware è nascosto all’interno del The Leap. La società che si occupa della distribuzione del prodotto non ha assolutamente detto niente sulle nuove tecnologie utilizzate in questo nuovo dispositivo USB. Immaginando, il dispositivo probabilmente utilizza un qualche tipo di infrarossi LIDAR, radar ma con luce, oppure è come una versione ad alta definizione del Kinect, ma è impossibile avendo una fotocamera della precisione di 0,01 millimetri. Neanche riguardo al software abbiamo dei dettaglii, ma sicuramente ci sarà qualcosa di magico sotto.

I pre-ordini sono già disponibili a 70 dollari. Motion Leap sta già assegnando il dispositivo ai sviluppatori e, una volta che il dispositivo andrà nelle loro mani, dovremmo avere un’idea molto più chiara di come funziona la tecnologia al suo interno.

 

fonte | ExtremeTech

Condividi

Altre news