Cerca
Close this search box.
Cerca

Pentax lancia la sua nuova K-30, resistente all’acqua e con video fino a 1080p

 

Pentax ha svelato ufficialmente la nuova reflex K-30 che andrà a sostituire l’attuale K-r. Il nuovo modello sarà dotato di un nuovo sensore CMOS, passando così da 12,4 megapixels a 16 megapixels. La prima cosa che salterà all’occhio è la struttura molto più “possente” del modello precedente.

Grazie alla nuova struttura, la macchina fotografica sarà in grado di resistere meglio agli spruzzi d’acqua avrà una maggiore resistenza contro la polvere e le temperature estreme. Rapportandola ad altre macchine fotografiche con le stesse caratteristiche la K-30 è una delle meno costose.La sensibilità varierà tra  ISO 100 e ISO 12800 (o addirittura ISO 25600 se espanso con una funzione di personalizzazione). Inoltre si potranno girare video a 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Per quanto riguarda il display, la nuova fotocamera ne sarà dotata di uno da 3”.

La K-30 sarà disponibile da fine giugno. Solo il corpo macchina verrà a costare 850$ mentre con un kit 18-55mm, 900$. Queste sono le caratteristiche principale ma se volete saperne di più potete dare un occhiata al comunicato stampa ufficiale. In più, da metà luglio, Pentax distribuirà un nuovo obbiettivo ideale per ritratti e istantanee occasionali, per la precisione da 50mm f/1.8.

fonte | engadget

Condividi

Altre news