Cerca
Close this search box.
Cerca

La Release Preview di Windows 8 è stata finalizzata

Con ancora due settimane per il lancio ufficiale, Microsoft ha finalizzato lo sviluppo di Windows 8 Release Preview. La notizia è stata annunciata da Internet WinUnleaked che in questi ultimi mesi si è dimostrato abbastanza informato sulle mosse del colosso di Redmond, secondo il quale la Release Candidate di Windows 8 avrà come numero di build 8400 e sarà disponibile in varie edizioni.

Oltre alla versione base, Microsoft potrebbe rilasciare la Release Preview anche nelle edizioni Pro, Pro con Windows Media Center e l’edizione Enterprise, ma su questa tesi non abbiamo conferme ufficiali. Sarà vero? Non ci sono motivi che negano quello saputo finora, in ogni caso sapremo tutto tra pochi giorni. Per chi non lo sapesse ancora, la Release Candidate di Windows 8 sarà pubblicata nella prima settimana di Giugno. Non sappiamo ancora il giorno esatto, ma c’è da scommettere che tra poco emergerà anche quello dai corridoi Microsoft.

Intanto speriamo di sapere al più presto i dettagli tecnici del sistema. Ad esempio, ci sarà la nuova interfaccia minimalista per l’ambiente desktop o ci saranno ancora le “rinnegate” trasparenze di Aero a farla da padrone in Windows 8 Release Preview? Le novità annunciate per il controllo degli errori sul disco fisso saranno già disponibili per tutti? Non si sa niente, ma noi avremo la pazienza di aspettare.

fonte | Geekissimo

 

Condividi

Altre news