Facebook acquista la social app Karma

451
0
CONDIVIDI

Appena arrivata in Borsa, Facebook continua a fare acquisti. Dopo Instagram e Glancee, Zuckerberg acquisisce Karma, una startup di San Francisco, nata nel 2011, con appena 20 dipendenti ma in grande sviluppo. Il team di Karma ha ideato e lanciato nel febbraio di quest’anno una piattaforma di “social gifting”, ossia un nuovo sistema di fare acquisti e regali online attraverso smartphone e social network, assecondando i gusti delle persone.

Karma permette ai propri utenti di fare regali anche ai non iscritti, basta fornire il loro numero di telefono o la mail. Dopo aver scelto il regalo, il desitinatario viene contattato e può scegliere tra varie opzioni: può accettarlo, cambiarlo con qualcos’altro o donare l’equivalente in denaro in beneficenza! Ed ecco che il problema di trovare il regalo adatto o di dover fingere che sia piaciuto è eliminato.

Non si conoscono ancora i dettagli dell’operazione di acquisizione, ma quel che è chiaro è l’obiettivo di Zuckerberg. Facebook mira a ritagliarsi un posto anche nell’e-commerce, puntando sullo sfruttamento dei dati personali che possiede per fornire suggerimenti precisi ai suoi utenti. Con questa app Facebook continua ad arricchire il proprio universo mobile e questa mossa non farà che piacere a tutti i suoi nuovi azionisti.

fonte | mashable

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS