Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Campus 2: arriva la brochure

Ai residenti della zona in cui sorgerà il nuovo Campus 2 di Apple è stata inviata una brochure nella quale viene illustrata la nuova struttura. Apple specifica che tale campus sorgerà nella zona in cui prima vi erano gli edifici di HP e che non verrà utilizzata al posto dell’attuale Campus, ma come spazio aggiuntivo per 13.000 dipendenti (e ricercatori).

Campus 2, come viene attualmente chiamato, non sostituirà il campus 1 Infinite Loop. Invece, si limiterà a fornire spazi per uffici “centro di ricerca” per altri 13.000 dipendenti, oltre 3.000 in più rispetto a quanti ne ospita il 1 Infinite Loop. Ci sono anche 300.000 metri di spazio di espansione per la crescita futura.

Quindi questo nuovo e futuristico campus non ospiterà né un museo, né un nuovo Company Store, e non sarà utilizzato per nuovi uffici dedicati ai dirigenti Apple.

Quando Steve Jobs presentò la struttura disse:

Non è un solo pezzo di vetro a comporre questa costruzione, è tutto curvo. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza nella creazione di edifici dedicati alla vendita al dettaglio in tutto il mondo, e attualmente sappiamo come creare i più grandi pezzi di vetro in tutto il mondo per uso architettonico. Siamo in grado di portare la curva lungo tutto il percorso della costruzione.

fonte | iMore

Condividi

Altre news