Kingston DataTraveler SE9: la recensione

2041
2
CONDIVIDI

Ci soffermiamo quest’oggi sulla recensione di una ottima pen drive aggiudicatasi recentemente il prestigioso premio per il design denominato  reddot  design awards la: Kingston DataTraveler SE9. Le dimensioni estremamente ridotte rendono questa pen drive estremamente trasportabile, tuttavia garantendo comunque una sensazione di estrema robustezza e resistenza grazie al rivestimento in alluminio e alla mancanza di parti semovibili.

La DT SE9 è dotata di un pratico foro per agganciarla direttamente ad un portachiavi e la sua forma la porta ad essere inserita direttamente all’interno della porta USB (connessione interna). Tale inserimento risulta leggermente difficoltoso tuttavia non può essere considerato questo un difetto in quanto migliora sicuramente l’efficacia della connessione, è da riscontrare però che l’uso continuato di questa pen drive porta a rovinare l’estetica della Pen drive soprattutto nel punto in cui si inserisce nella presa; infatti già dopo pochi inserimenti si denotano dei micro graffi sulla scocca in alluminio.

Per quanto riguarda le prestazioni, ho usato per testare tale pen drive un programma freeware molto noto chiamato Hd Tune che ha dato i seguenti responsi:

  • Minimum (minima velocità di trasferimento) – 15,7 Mb/s
  • Maximum (massima velocità di trasferimento) – 17,8 Mb/s
  • Average (velocità di trasferimento media) – 17,2 Mb/s
Si ricorda che la velocità massima di una porta usb 2.0 è di 60 Mb/s.


Prodotto: DataTraveler SE9
Produttore: Kingston
Prezzo: il modello da 8GB costa 25€ spediz. compresa, mentre quello da 16GB è in promozione allo stesso identico prezzo.
Giudizio: 7/10 – La DT SE9 si presenta come una pen drive adatta soprattutto agli amanti dello stile, le caratteristiche del modello da noi provato non eccelle sicuramente per capienza (8 GB e 16GB) e prestazioni tuttavia grazie alla robustezza e al design si colloca tra quei prodotti estremamente accattivanti da avere sicuramente
Dove Comprare: sullo store online Kingston o nei rivenditori ufficiali.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • cristiano

    Cosa???!!!! la velocità massima di una porta USB2 è di 20mb???, forse è il caso che correggi perché in realtà e di 60mb!!! CORREGGI MAL INFORMATORE!

  • Ivan

    Gentile Cristiano, prima di tutto ti ringrazio di avermi fatto notare il refuso, perché di questo si tratta, poi volevo informarti che sono ben conscio della velocità effettiva di una porta USB 2.0 ma poiché faccio questo lavoro come hobby può capitare di digitare una cosa per l’altra commettendo per questo si un errore anche serio ma certamente non per catttiva informazione come tu dall’alto della tua saccenza hai saputo farmi notare! Accetto volentieri di ricevere una critica purché questa sia mirata a migliorare il mio “contributo” posso sbagliare e sono convinto di farlo in buona fede e non vedo perchè mi si tacci di mal informatore! Cmq nuovamente ti dimostro che metto la faccia in ciò che faccio e può capitare a tutti di commettere un piccolo errore!! Ps l’articolo l’ho costruito io stesso senza tradurlo da nessun sito spacciandolo per nuova info come purtroppo spesso accade però è vero che c’è un errore ,Anche se questo non falsa eccessivamente i test e provvederò quanto prima a correggerlo per non creare altre reazioni per altro giuste!!! Infie ti saluto cordialmente e ti faccio i complimenti per l’accortezza con cui visiti le nostre pagine!!!! Ivan