Cerca
Close this search box.
Cerca

Android: un grafico ci mostra il problema della frammentazione

Uno dei problemi che da sempre affligge il sistema operativo per dispositivi mobili di Google è la frammentazione. La possibilità di installare questo OS open-source su un qualsiasi dispositivo ha creato tale problema, problema che però ha portato anche al successo di questa piattaforma, diventata la più utilizzata nel mondo.

Il sito Open Signal Maps ha studiato il fenomeno della frammentazione di Android elaborando un grafico alquanto interessante che ci mostra lo stato attuale del “problema”.

All’attivo ci sono 3.997 dispositivi che montano Android, la maggior parte di essi “made in Samsung” Il colosso tecnologico della Corea del Sud domina il mercato Android, come dimostrato anche dal grafico. HTC si trova subito dopo, seguita da Sony Ericsson, Motorola e LG.

Il Samsung Galaxy S è il dispositivo più popolare per quanto riguarda i device Android, quindi se sei uno sviluppatore faresti meglio a controllare se la tua app è ottimizzata per questa famiglia di terminali. Per quanto riguarda le varie versioni di Android, la più eseguita è la release Gingerbread (Android 2.3.3), seguita da Ice Cream Sandwich e Honeycomb.

fonte | Mashable

Condividi

Altre news