Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple presenterà un servizio di Photo-Sharing al WWDC 2012

Secondo quanto affermato dal Wall Street Journal, sembra che Apple, durante il WWDC dell’11giugno 2012, presenterà una serie di nuove funzionalità per iCloud, includendo un nuovo sisteama di photo sharing tra gli utenti e un eventuale supporto ai commenti. Attualmente gli utenti possono solamente sincronizzare le foto con altri dispositivi sui quali è stato configurato lo stesso account iCloud e non condividerle.

Tuttavia esiste una funzione simile su iPhoto per iOS chiamata “Fotodiario”, che permette gli utenti di creare un set di foto e condividerle con un URL su iCloud. I Fotodiari supportano funzioni grafiche aggiuntive come sfondi e testi, e possono essere visualizzate su qualsiasi browser, permettendo agli utenti di zoomare sulle singole foto ed eventualmente scaricarle. Purtroppo per godere di questa funzione è necessario iPhoto che non essendo pre-installato su iOS deve essere acquistato, ma Apple potrebbe offrire un servizio basato su iCloud per poter condividere le foto senza questa appliczione e fornire un API agli sviluppatori per poter usufruire di tale servizio. Inoltre ricordiamo che il 30 giugno servizio MobileMe chiuderà e Apple dovrebbe offrire un servizio che possa sostituire la galleria di MobileMe.

Il report inoltre conferma che al WWDC 2012 molto probabilmente Apple presenterà le web-app Note e Promemoria su iCloud.com e inoltre potrebbe offrire un assaggio di quello che saranno iOS 6 e OS X Mountain Lion.

fonte | macstories

Condividi

Altre news