Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple aggiorna Leopard per migliorarne la sicurezza

Se la società con sede a Cupertino si era affrettata per aggiornare Lion e Snow Leopard, eliminando le vulnerabilità legate ai malware Flashback, per Leopard non era stato rilasciato ancora nulla. Nella giornata di ieri, Apple ha però reso disponibile un nuovo aggiornamento per il suo vecchio OS per computer che ne migliora la sicurezza e include un tool per la rimozione dei malware Flashback.

Apple descrive così l’update:

Questo aggiornamento rimuove le varianti più comuni del malware Flashback. Se il malware Flashback viene trovato, una finestra di dialogo vi informerà che il malware è stato rimosso. In alcuni casi, l’aggiornamento potrebbe rendere necessario il riavvio del computer per rimuovere completamente il malware Flashback … Per migliorare la sicurezza del vostro Mac, questo aggiornamento disattiva anche il plug-in Java in Safari.

Inoltre, Apple ha anche rilasciato un Security Update 2012-003 per Leopard che disabilita le versioni di Adobe Flash Player che non includono gli ultimi aggiornamenti di sicurezza e offre la possibilità di ottenere la versione corrente direttamente dal sito web di Adobe.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news