Facebook Mobile da qualche problema alla società

522
0
CONDIVIDI

Secondo i dati fornita da comScore, società di ricerca marketing via internet, gli accessi eseguiti su Facebook sono maggiori dai dispositivi mobile rispetto a quelli dai computer. In media un utente americano trascorre sul social network nella versione mobile 441 minuti ovvero 7 ore e 21 minuti. Mentre tramite computer solo 391 minuti nello stesso mese.

Durante il mese di marzo Facebook ha avuto 448 milioni di utenti attivi da dispositivi mobili. Da dicembre, quando l’azienda ha comunicato di averne 425 milioni, l’aumento è stato del 14%. Se da una parte questi grandi numeri sono un ottimo risultato per l’azienda dall’altra sono un grave problema. Infatti parte dei guadagni di Facebook vengono ricavati tramite annunci pubblicitari e “notizie sponsorizzate”. A differenza della versione desktop queste sono in numero molto inferiore rispetto al numero di utenti che accedono dalla versione mobile. Tuttavia il calo non ha preoccupato particolarmente l’azienda.

fonte | VentureBeat

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS