Samsung e Visa portano i pagamenti del futuro alle olimpiadi di Londra

418
0
CONDIVIDI

Samsung Electronics e Visa annunciano ufficialmente che il Samsung Galaxy S III sarà il cellulare Samsung dei Giochi Olimpici a Londra 2012.

Il Galaxy S III arriverà in edizione limitata equipaggiato con l’applicazione di pagamento mobile di Visa, Visa payWave, e sarà reso disponibile agli atleti sponsorizzati da Samsung e Visa e ad altri selezionati partecipanti. Con questo speciale dispositivo cellulare sarà possibile fare acquisti presso migliaia di esercizi in tutta Londra. Visa payWave per cellulari permette agli utenti di selezionare l’icona Visa sul loro telefonino e di avvicinare semplicemente il telefono al terminale di pagamento contactless per effettuare il pagamento. Gli acquisti superiori alle 20 sterline richiederanno un codice. L’applicazione permette anche di controllare lo storico delle transazioni e di accedere al saldo del conto corrente.

Lo smartphone di Samsung per i Giochi di Londra 2012 è equipaggiato con tecnologia Near Field Communication (NFC) per i pagamenti e costituisce il nuovo capitolo della partnership tra i due Global Sponsor dei Giochi nella loro collaborazione al’offerta di pagamenti con cellulare in tutto il mondo. Per la data di inizio dei Giochi Olimpici ci saranno oltre 140.000 terminali contactless in tutto il Regno Unito. Dal momento in cui atterreranno a Heathrow i visitatori potranno vivere un’esperienza di pagamento contactless: dal taxi, ai negozi, fino allo stesso Parco Olimpico.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS