Cerca
Close this search box.
Cerca

Notifiche su iCloud.com: ecco 10 idee di come potrebbero aiutarci

Proprio questa mattina ci chiedavamo perchè Apple stesse testando un sistema di notifiche, simile a quello di iOS, anche su iCloud.com. Infatti a parte la futura integrazione su Mac con OS X Mountain Lion non sappiamo di preciso quale siano le reali intenzioni de azienda di Cupertino. Ecco 10 idee che ci siamo fatti, sul sistema di notifiche di iCloud.com.

1) iMessage: la prima beta di iMessage per OS X ci ha un po’delusi ed una web app potrebbe unificare iChat e iMessage in un unico ambiente desktop, ricevendo le notifiche in tempo reale.

2) Mail e Calendar: avremo la possibilità di ricevere le notifiche mentre navighiamo su iCloud.com

3) Ricordarci che esiste iCloud.com: Capita spesso che dimentichiamo di visitare iCloud.com ma un sistema di notifiche potrebbe ricordarci della sua presenza. Ma è un ipotesi poco probabile.

4) Saltare da una sezione ad un’ altra: Un’altra ipotesi è quella che  saremo informati delle variazioni su iCloud.com e potremo saltare, attraverso un click sulla notifica, direttamente alla sezione interessata.

5) Modifica dei documenti: Non sappiamo se Apple è realmente inteziona a introdurre un sistema di notifiche su iCloud.com ma tramite le notifiche potremo sapere quando vengono modificati i documenti memorizzati su iCloud. Per capire meglio vediamo il punto 6

6) Condivisione e Collaborazione: Anche se Apple manderà in pensione iWorks non ha annunciato nessun piano per rinnovare il sistema di condivisione dei documenti. Il sistema di notifiche su iCloud potrebbe avvertirci se un documento da noi condiviso è stato modificato da qualcun’altro.

7) Find My iPhone and Find My Friends: Le notifiche potrebbero avvertirci se un dispositivo viene rilevato, o anche se in zona c’è un membro della famiglia

8) Game Center: Anche se Apple lo integrerà in Mountain Lion, potrebbe tornare utile una versione web con cui, tramite le notifiche, potremo, per esempio, essere informati sulle richieste di amizia

9) Twitter: Su iOS 5 gli utenti possono configurare il proprio account di Twitter. Su Mountaion Lion, le notifiche di Twitter saranno integrate direttamente nel Centro Notifiche. Sarebbe bello avere tali notifiche mentre si naviga su iCloud.com

10) App Updates: Chi conosce l’applicazione AppShopper sa che potremo ricevere notifiche riguardo alle nostre  app. Tramite iCloud.com, Apple potrebbe implentare un sistema per notificarci dei possibili update sull’App Store.

fonte | MacStories

Condividi

Altre news