Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 8: ecco le quattro versioni

Microsoft annuncia tutte e quattro le versioni del suo nuovo sistema operativo, Windows 8. Dunque adesso sarà importante capire quale versione è meglio acquistare per fare una giusta scelta. Tra le quattro versioni disponibili, una sarà dedicata ai tablet e PC basati sui processori ARM, denominata Windows RT. Questo tipo di versione non sarà in vendita e perciò non è possibile comprarla perché sarà direttamente pre-installata sul sistema. Adesso restano le altre tre versioni, Window 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise.

Windows 8, come suggerisce il nome, è la versione base del sistema operativo senza novità aggiuntive. Questa sarà la scelta numero uno per la maggior parte dei consumatori, dice MicrosoftAlcune delle sue caratteristiche più importanti includono una versione aggiornata di Windows Explorer, Task Manager, il miglioramento del supporto multi-monitor e la possibilità di cambiare lingua al volo.

Windows 8 Pro sarà dedicato ad appassionati di tecnologia, alle imprese e ai professionisti tecnici. La versione Pro comprende tutto ciò che già è presente in Windows 8 oltre a funzionalità aggiuntive come la crittografia, la virtualizzazione, la gestione dei PC e la connettività di dominio. Windows Media Center sarà disponibile tramite economico pacchetto aggiuntivo per Windows 8 Pro. Se siete un appassionato o volete usare il vostro PC in un ambiente business, vorrete di sicuro Windows 8 Pro.

Infine, Windows 8 Enterprise è, naturalmente, destinato al mercato enterprise. Microsoft deve ancora fornire dei dettagli su questo pacchetto, ma di sicuro non vorrete certo avere questa versione sul vostro computer di casa.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news