Cerca
Close this search box.
Cerca

LG Cloud: disponibile il servizio cloud di LG

Lunedì 30 Aprile LG ha lanciato la versione beta della propria piattaforma cloud. La piattaforma è stata chiamata appunto LG Cloud. Questo nuovo servizio mette a disposizione degli utenti della casa coreana connettività e streaming per l’accesso a tutti i contenuti digitali tra vari dispositivi elettronici. Gli utenti possono gestire e usufruire tutti i tipi di contenuti su smartphone Android, PC e TV.

“La maggior parte delle aziende, oggi, vedono il cloud come un dispositivo di memorizzazione o nel caso di YouTube o Flickr, solo per un tipo di contenuto, cioè video o foto” ha detto Havis Kwon, CEO e presidente di LG. “I consumatori di domani non voglio andare in un cloud per la musica, un altro cloud per il video, un altro percorso per le foto e un altro ancora per i file di lavoro. In poche parole LG si preoccupa di rendere la vita più comoda” ha detto Kwon.

Ai proprietari di smartphone o TV LG, gli sarà assegnato uno spazio di 50GB per 6 mesi. Saranno disponibili le varianti gratuite o a pagamento, partendo da uno storage gratuito di 5GB. Come potete notare questo nuovo cloud prende di mira il famoso iCloud di Apple, vediamo come andranno le cose.

fonte | BGR

Condividi

Altre news