Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram supera i 50 milioni di utenti

Instagram sta crescendo. A inizio anno gli utenti registrati erano 15milioni, diventati il doppio il primo aprile e saliti a quota 40 milioni tredici giorni dopo per chiudere il mese sfondando il tetto dei 50 milioni.

Dopo l’acquisizione da parte di Facebook gli utenti sono aumentati al ritmo di 5 milioni a settimana, segno che non è sufficiente a catalogare Zuckerberg nella categoria dei Re Mida ma lascia intendere una strategia diversa da quella messa in campo dopo l’acquisizione di Friendfeed, che ha scatenato il fuggi-fuggi generale degli utenti, dando motivo di preoccupazione anche agli Instagram addicted.

La crescita è da imputare anche alla realizzazione di Instagram per Android ma va pure sottolineato che, dopo la recente acquisizione, ha toccato la vetta delle app più scaricate dallo store di Apple. Sono anche questi segnali dell’enorme momento di popolarità dell’applicazione e, solo per la cronaca, l’utente fox289 è il 50milionesimo iscritto. Altro indicatore che va letto tra le righe è costituito dalle oltre 100mila foto condivise con Instagram dagli utenti di Sina Weibo. Quantità che di primo acchito può lasciare indifferenti, il Twitter cinese conta 300milioni di iscritti, ma assume tutto un altro spessore considerato che Instagram è integrato a Sina Weibo da un mese soltanto e tale unione non è stata affatto pubblicizzata.

fonte | cultofandroid

Condividi

Altre news