Cerca
Close this search box.
Cerca

BlackBerry 10: primo sguardo al nuovo OS di RIM

Si sta tenendo in queste ore ad Olrando il BlackBerry World 2012. Vi abbiamo segnalato qualche articolo fa che all’evento in questione non verrà presentato nessun dispositivo BlackBerry 10, mentre il software è già stato presentato agli addetti ai lavori presenti. Il nuovo sistema operativo di RIM, chiamato appunto BlackBerry 10, presenta alcune novità molto interessanti, soprattutto a livello grafico. E’ stata ripresa l’interfaccia grafica utilizzata per firmware del PlayBook ed è stata ottimizzata per essere utilizzata su smarthpone.

La tastiera è stata resa più intelligente, con la possibilità di effettuare uno swipe verso l’alto per comporre rapidamente delle parole consigliate dallo stesso sistema operativo in base a ciò che abbiamo scritto in precedenza.

Anche la fotocamera è stata migliorata, con una rivoluzionaria funzionalità di modifica delle foto con “ritorno indietro nel tempo”. Immaginate di aver appena scattato una foto ai vostri genitori, ma come spesso accade uno dei due non stava guardando dritto nell’obiettivo. Potete modificare il volto del parente distratto scegliendo uno degli attimi precedenti allo scatto della fotografia, magari quello in cui stava guardando l’obiettivo, lasciando il resto della foto inalterato. Il video che trovate qua sotto ve la mostra in azione.

fonte | 9to5mac

Condividi

Altre news