Il 20% degli automobilisti vuole il pilota automatico

472
0
CONDIVIDI

Secondo una recente ricerca condotta negli Stati Uniti da J.D. Power and Associates, un automobilista su cinque installerebbe il “pilota automatico” nella loro prossima autovettura. Il 20% degli intervistati ha dichiarato di volere questa nuova tecnologia anche se costerà loro ben 3.000 dollari. Prima di conoscere l’enorme spesa necessaria per installare il “pilota automatico”, il 37% degli intervistati era favorevole ad un suo utilizzo.

Mike VanNieuwkuyk, direttore esecutivo del settore automobilistico a livello mondiale di JD Power and Associates, ha dichiarato:

I consumatori stanno ancora capendo come tale tecnologia autonoma di guida potrebbe essere utilizzata nei loro veicoli. Molti proprietari sono scettici circa il lasciare il controllo del proprio veicolo e vorrebbe vedere l’efficacia di tale tecnologia prima di adottarla.

Gli uomini si sono rivelati i più interessati, in particolare quelli di età compresa tra 18 e 37 anni. Questa ricerca è stata condotta nel marzo del 2012 e ha interessato circa 17.400 proprietari di veicoli. Voi sareste disposti a spendere 3.000 dollari per la sua implementazione? Vi fidereste davvero del “pilota automatico”?

Google sta sviluppando questa tecnologia, se volete vederla in opera cliccate qui.

fonte | BGR

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS