Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung sorpassa tutti: prima nelle vendite degli smartphone

Ancora una volta Samsung si ritrova davanti a tutti diventando di fatto la migliore azienda fornitrice di smartphone nel mondo. Il colosso con sede in Corea del Sud ha sorpassato Apple e Nokia piazzandosi al primo posto grazie ai risultati raggiunti con il trimestre di marzo. Strategy Analytics ha pubblicato la sua ultima ricerca questo giovedì, facendo notare che Samsung e Apple riescono per la prima volta a fare proprio più della metà di tutte le spedizioni di smartphone nel mondo. La quota Samsung è del 31% mentre quella Apple è del 24%.

Neil Mawston, direttore esecutivo presso Strategy Analytics, ha dichiarato:

Samsung e Apple sono superiori alla maggior parte dei loro principali rivali e il mercato smartphone rischia di diventare una corsa a due.

Nel complesso, le vendite degli smartphone sono aumentate del 41% anno su anno arrivando a toccare quota 145 milioni di unità. Nokia è arrivata al terzo posto con vendite stimate di 11,9 milioni di smartphone. Samsung ha registrato profitti per 5,85 trilioni di won (5,2 miliardi dollari) durante l’ultimo trimestre, la maggior parte dei quali provenienti dalla sua divisione mobile.

Secondo Strategy Analytics, Apple e Samsung sono in feroce competizione per il titolo di migliore azienda del settore smartphone. Il lancio del Galaxy S III non potrà che far aumentare il distacco tra le due società, distacco che però servirà a poco quando Apple lancerà il nuovo iPhone ad ottobre.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news