Un acquirente su quattro del nuovo iPad è neofita Apple

450
0
CONDIVIDI

Può sembrare strano ma, per oltre il 25 percento di coloro che hanno da poco acquistato un nuovo iPad negli Stati Uniti, è la prima volta che mettono le mani su un prodotto marchiato Apple.

Accanto infatti a famiglie che possiedono in media 2.4 dispositivi Apple per nucleo familiare, ci sono anche delle famiglie che sono in procinto di acquistare il loro primo dispositivo della mela morsicata. In questi ultimi anni l’iPad sta costituendo sempre più la figura di apripista dell’ecosistema Apple che, negli scorsi anni, era invece detenuta dall’iPod.

L’iPod, infatti, costituiva il primo acquisto Apple per oltre il 70% degli utenti, ma tale percentuale, con l’uscita dell’iPad, è diminuita al 57% negli ultimi due anni cedendo le proprie quote al fratello maggiore “tablet”.

In definitiva un quinto delle famiglie americane che hanno prodotti Apple, possiedono anche un iPad. Ormai ben 37 milioni di americani possiedono un dispositivo Apple, vale a dire una famiglia su tre. Ben il 40% degli intervistati ha dichiarato di possedere più di un dispositivo Apple in casa e quasi tutti i clienti hanno invece dichiarato di essere propensi all’acquisto esclusivo di prodotti Apple invece di un mix eterogeneo di piattaforme e produttori.

fonti | BGR

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS