Cerca
Close this search box.
Cerca

Skype su PS Vita il 25 aprile

Microsoft e Sony hanno stretto un accordo per portare il noto servizio VoIP Skype su PlayStation Vita. Questo importante software sarà scaricabile dagli utenti PS Vita a partire dalla giornata di domani, 25 aprile 2012. Grazie a questo accordo, Sony porta per la prima volta su una console da gioco un servizio VoIP che consente di effettuare chiamate in tutto il mondo via WiFi o 3G.

Questa applicazione permetterà a Sony di inculcare più facilmente agli utenti l’idea che la PlayStation Vita non è solo una console da gioco ma molto di più.

Manrique Brenes, senior director of consumer electronics group di Skype, ha dichiarato:

I nostri utenti apprezzeranno la possibilità di accedere alle funzionalità di Skype ovunque vogliano. Con il lancio di Skype per PS Vita, abbiamo fatto un altro passo verso il nostro obiettivo finale di rende le video-chiamate Skype disponibili su ogni piattaforma, in tutto il mondo, e rispondere alle esigenze degli utenti PlayStation esistenti per offrire video su una console di gioco.

Skype funzionerà anche in background, quindi gli utenti saranno in grado di rispondere a una chiamata anche mentre stanno effettuando una sfida a FIFA 13 o a qualsiasi altro gioco.

fonte | VentureBeat

Condividi

Altre news