Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: Release Preview di Windows 8 a giugno

Microsoft sta proseguendo il suo tortuoso cammino verso il rilascio di Windows 8. La società ha rilasciato un’anteprima per gli sviluppatori lo scorso anno mentre la Consumer Preview è arrivata nel mese di febbraio. Microsoft deve ancora confermare la data o il periodo in cui questo nuovo sistema operativo verrà immesso sul mercato, ma tutte le indicazioni trapelate fino ad oggi danno per certo un suo arrivo sugli scaffali già dal prossimo mese di ottobre.

Secondo Bloomberg, Microsoft terminerà i lavori su questo OS entro l’estate, con una Release Preview attesa per giungo. Quando arriverà sul mercato, Windows 8 sarà disponibile in tre versioni: Windows 8, Windows 8 Pro e Windows RT. La versione “RT” girerà solo ed esclusivamente su architettura ARM, fondamentale per l’espansione di tale sistema operativo su tablet.

La versione Consumer Preview è stata un successo in quanto a download e utilizzatori giornalieri. Vedremo se la Release Preview seguirà lo stesso percorso, o meglio, se Windows 8 sarà in grado di competere con il nuovo Mountain Lion di Apple.

fonte | AppleInsider

Condividi

Altre news