Cerca
Close this search box.
Cerca

Intel lancia i nuovi processori Ivy Bridge

Intel ha lanciato sul mercato la terza generazione di processori Core, progettati e costruiti con tecnologia a 22 nanometri 3-D, che consente maggiore velocità e minori consumi di energia. Il primo “lotto” di processori Ivy Bridge in arrivo sul mercato è composto da 14 processori.

Nel dettaglio, i processori saranno 1 Intel Core i7 Extreme Edition (Mobile), 8 Intel Core i7 (4 Mobile, 2 Desktop, 2 Desktop Low Power) e 5 Intel Core i5 (3 Desktop, 2 Desktop Low Power), oltre ovviamente ai nuovi Chipset già disponibili. Per i nuovi Core i3 e Core i5 di fascia più bassa bisognerà invece attendere fin verso la fine della primavera, stando a quanto riferito da Intel.

La tecnologia a 22 nm consente migliori performance (ca. 20%) con minori consumi (sempre ca. 20%). La parte che ne trae maggior beneficio in termini di prestazioni è la sezione grafica incorporata all’interno del processore, nelle serie HD 2500 e HD 4000. La serie HD 4000 è abbastanza potente da gestire risoluzioni 4K e giochi affamati di grafica con un dettaglio accettabile.

fonte | theapplelounge

Condividi

Altre news