Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Drive sostituirà Google Docs?

Google Drive, il nuovo sistema di Google per l’archivio “Cloud”, potrebbe avere molto in comune con Google Docs, tanche che potrebbe anche averne le stesse caratteristiche.

Un osservatore, Piers Dillon Scott, ha notato che drive.google.com ospita un file robots.txt molto simile a quello di docs.google.com, che differisce solo per tre o quattro righe. Al contrario, il file robots.txt per Gmail è molto più lungo e complicato.

Robots.txt è un file standard per siti web inerente all’inserimento nei motori come google, per sapere quali directory del sito internet sono OK per la ricerca e quali da escludere dall’indicizzazione. La somiglianza dei fascicoli dei due siti suggerisce che avranno strutture di directory quasi identiche. Il fatto che Google Drive abbia un file robots.txt così simile a quello per Google Docs non è una prova definitiva, ma certamente suggerisce che Drive offrirà molte delle stesse caratteristiche (come ad esempio la possibilità di visualizzare le presentazioni, documenti, file e disegni) che Google Docs fa.

Quindi, se Google sta per creare un “magazzino” che ha le stesse caratteristiche, ma con l’aggiunta di sincronizzazione offline e altre opzioni di condivisione di file, semplicemente perché non unire Google Docs nel prodotto più recente? Il servizio offrirà probabilmente 5GB di spazio libero gratuito e presenta una seria minaccia per altri servizi di storage online.

fonte | venturebeat

Condividi

Altre news