Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook acquista 650 brevetti AOL da Microsoft

Altro acquisto importante per Facebook. Dopo aver completato l’acquisto di Instagram, per un miliardo di dollari, il colosso dei social network si è accordata con Microsoft per acquistare 650 brevetti appena acquistati da AOL. La società sborserà ben 550 milioni di dollari e oltre ai 650 brevetti riceverà anche una licenza per usufruire di ulteriori 275 brevetti AOL e per le applicazioni di proprietà di Microsoft.

Microsoft non era interessata a questi brevetti e voleva assolutamente rientrare nelle spese fatte. Brad Smith, vice presidente esecutivo e consigliere generale di Microsoft, ha dichiarato:

L’accordo odierno con Facebook ci permette di recuperare più della metà dei nostri costi e raggiungere i nostri obiettivi in merito alla vendita di AOL.

Facebook con questa acquisizione rende sempre più forte il suo potere difensivo nelle aule di tribunale, soprattutto in vista della dura battaglia legale contro Yahoo. E’ la stessa Facebook a confermare tale tesi, con Ted Ullyot, consigliere generale, che afferma:

L’accordo odierno con Microsoft rappresenta un importante acquisizione per Facebook. Questo è un altro passo significativo nel nostro continuo processo di costruzione di un portafoglio di proprietà intellettuale che ci aiuterà nel proteggere gli interessi a lungo termine.

fonte | TechnoBuffalo

Condividi

Altre news