Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple studia un nuovo sistema di backup locale per il Genius Bar

Con iTunes e il nuovo iCloud, Apple offre un servizio di backup pressoché completo ai propri utenti, che non devono fare altro che scegliere se salvare i propri dati sulla “nuvola” o nel proprio Mac/PC. Tuttavia, sono in molti a rimanere spiazzati quando il Genius di turno sostituisce il device iOS dicendo che il backup potrà essere recuperato solo da casa, o da iCloud con connessione WiFi. Magari molti neanche sanno cosa sia un backup, e Apple non vuole certo scontentare i propri clienti, anche quelli meno preparati tecnologicamente.

Secondo fonti vicine ad Apple, la società starebbe sperimentando un nuovo sistema di backup locale da piazzare in ogni Apple Store. Quando un cliente si recherà al Genius Bar per la riparazione o sostituzione di un sua dispositivo, avrà la certezza di uscire fuori dal negozio con un nuovo device funzionante e con tutti i dati al loro posto, come se non fosse successo nulla.

Tale backup avverrà in locale ma sempre mediante wireless, con velocità di salvataggio e trasferimento dati più che ottima.

fonte | Electronista

Condividi

Altre news