Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad mini: ancora conferme ma la nostra risposta è no

Secondo nuove voci provenienti dalla Cina, sponda Foxconn, Apple starebbe ultimando i preparativi per il lancio del nuovo iPad mini. Il tablet da 7 pollici dovrebbe approdare sul mercato in autunno grazie ad un primo ordine di oltre 6 milioni di unità, che verranno vendute singolarmente per un prezzo che oscillerà tra i 249$ e 299$.

Un prezzo davvero concorrenziale che consentirà ad Apple di competere con tablet Android e Windows 8 di fascia media come il futuro Nexus Tablet di Google, in arrivo tra pochi mesi. Noi di TechGenius rimaniamo comunque scettici in merito all’arrivo di questo iPad mini. Non dubitiamo della sua presenza all’interno dei laboratori Apple, ma concordiamo con quanto afferma iMore: ovvero che Apple non ha mai sfornato prodotti per concorrere sul mercato con altre aziende.

Apple non ha mai lanciato un netbook per competere nel settore dei PC portatili a basso costo, ma ha sfornato un MacBook Air, lo stesso è stato fatto con iPhone, che non ha mai avuto un “gemello” più economico che andasse a competere nel settore degli smartphone low-cost.

Insomma Apple non sforna prodotti per competere nei vari mercati, ma detta lei stessa le leggi del settore, così come ha fatto con iPad e il MacBook Air, primo vero ultrabook del mercato.

Condividi

Altre news