Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8: Microsoft lo testa internamente

I prossimi mesi saranno molto importanti per Microsoft. La società con sede a Redmond si prepara infatti a rilasciare Windows 8 per desktop e Windows Phone 8 per dispositivi mobili. In molti si attendono la nuova versione del sistema operativo Windows Phone, anche perché l’attuale versione Mango non riesce a soddisfare tutte le esigenze degli utenti.

Secondo WPCentral, Microsoft ha avviato internamente i primi test su Windows Phone 8 lo scorso 30 marzo. Solitamente ci vogliono dai tre ai sei mesi per assicurarsi che tutto funzioni correttamente, quindi se tutto girerà a dovere la fase di test avrà fine tra luglio e settembre. Questi calcoli confermano l’uscita del nuovo OS mobile di Microsoft per fine anno, proprio come Windows 8.

Pocketnow ci aveva anticipato alcune features del nuovo Windows Phone 8, come il supporto ai processori dual core, schermi ad alta risoluzione, NFC, condivisione app, funzionalità di sicurezza avanzate e altro ancora. Supponendo che queste anticipazioni siano veritiere, possiamo dire che Apollo (nome in codice di Windows Phone 8) sarà la prima vera versione dell’OS mobile di Microsoft in grado di competere con iOS e Android.

fonte | Intomobile

Condividi

Altre news