Cerca
Close this search box.
Cerca

Western Digital lancia la nuova linea WD Scorpio Blue

Western Digital ha avviato la distribuzione a livello mondiale del nuovo hard disk  WD Scorpio Blue da 7 mm. Questo di Western Digital è il disco rigido da 2,5 pollici con il minor consumo energetico oggi disponibile sul mercato.

Con un’eccezionale resistenza agli shock di 400G, Il WD Scorpio Blue single-platter ha dimensioni particolarmente ridotte ed è disponibile con capacità da 500 GB e 320 GB. Possiede anche un’ottima resistenza agli shock di 400G e il formato garantisce la piena compatibilità con gli slot standard da 9,5 mm.

Il vice president e general manager per i prodotti client storage WD, Matt Rutledge, ha voluto commentare così il lancio di questo nuovo hard disk:

Gli utenti desiderano personal computer sottili e leggeri, ma la capacità storage limitata dei notebook basati su SSD li costringe a dover selezionare quali file conservare nella loro library. Con il lancio dei nuovi hard disk mobile WD Scorpio Blue da 7 mm, WD è in grado di offrire capacità, affidabilità e funzionalità di protezione dei dati combinate a un’eccellente gestione energetica. Il tutto in un fattore forma ridotto perfetto per i notebook sottili e leggeri.

Queste invece sono le sue principali caratteristiche:

  • Consumo energetico ridotto – Funzionalità di gestione dei consumi avanzate e algoritmi che ottimizzano la modalità di ricerca dei dati del disco, migliorando significativamente il consumo energetico.
  • Resistenza agli shock – La tecnologia ShockGuard™ di WD, ora migliorata ai livelli più elevati del mercato di 400G, protegge i meccanismi del disco e la superficie del platter dagli urti.  
  • Massima silenziosità – In un notebook, il silenzio conta. La tecnologia esclusiva WhisperDrive™ di WD permette di operare con il minimo rumore.
  • Affidabilità – SecurePark™ di WD mantiene le testine di registrazione lontane dalla superficie del disco in fase di spin up e spin down, e quando il disco è spento. Questo garantisce che la testina di registrazione non tocchi mai la superficie del disco, offrendo un’affidabilità migliore e di lungo periodo grazie a una minore usura della testina, e a una migliore tolleranza agli urti non-operativi.  
  • Compatibilità testata – WD effettua test su centinaia di sistemi e una serie di piattaforme nei suoi FIT Lab™ e Mobile Compatibility Lab per offrire ai clienti la sicurezza che quei dischi funzioneranno su specifici sistemi.

Passiamo ora ai prezzi: il WD Scorpio Blue è disponibile a 79,99€ per il modello da 500 GB e 69,99€ per il modello da 320 GB.

Condividi

Altre news