Cerca
Close this search box.
Cerca

1Keyboard: la tastiera bluetooth che cercavi

1Keyboard un progetto di Eyal Wiener, ancora in fase beta, si prefigge di trasformare il vostro Mac in una tastiera/mouse bluetooth per un altro dispositivo, come per esempio un iPhone, un iPad, un device Android, un altro Mac, ecc; riuscirete a scrivere molto più velocemente sul vostro Smartphone o Tablet che sia, ed incrementerete così la vostra produttività.

Come funziona?

Il suo funzionamento è veramente semplice, dovremo collegare il Mac al dispositivo scelto e poi si potrà utilizzare senza troppi problemi.
Nella barra dei menù si potrà scegliere quale dispositivo usare (ovviamente se ne possono configurare diversi), una volta selezionato apparirà in mezzo allo schermo del Mac l’icona relativa al dispositivo, il Mac stesso sarà inibito delle sue funzioni e inizieremo ad usare la tastiera per digitare sul terminale da noi scelto, in alcuni casi si potrà usare anche il mouse (non con gli Smartphone). Una volta terminato l’utilizzo basterà premere ESC e riavremo tutte le funzioni del Mac.

Quali dispositivi sono supportati?

  • Qualsiasi dispositivo Apple: iPhone, iPad, iPod, MacBook, iMac, Mac Mini, Apple TV G2 (presto)
  • Qualsiasi terminale con Android, Smartphone / Tablet
  • Qualsiasi sistema operativo come Windows / Linux
  • Le Smart TV come Google TV / Boxee / XBMC
  • Le console come XBox, PlayStation

Sono supportati tutti questi dispositivi purchè dotati di modulo bluetooth.

E’ Possibile scaricare l’applicazione da qui, sul sito dello sviluppatore si posso trovare altre immagini e il collegamento per segnalare bug o funzioni aggiuntive.

Da considerare che è una versione Beta, quindi qualche volta si riscontra qualche piccolo problema. Sulla versione finale non si hanno informazioni come data del rilascio e costo.


Nome: 1Keyboard
Sviluppatore: Eyal Wiener
Prezzo: Gratis (beta)
Giudizio: 7/10 – Applicazione ben fatta e molto utile, con una sola tastiera (ossia un solo Mac) si possono gestire tutti i dispositivi che si vogliono mediante il modulo Bluetooth, consigliata!
Link: Sito dello sviluppatore


Condividi

Altre news