Cerca
Close this search box.
Cerca

iPad: il 10% di quelli in circolazione sono modelli di terza generazione

Apple ha lanciato sul mercato il nuovo iPad da sole tre settimane. L’azienda con base a Cupertino è riuscita a piazzare tre milioni di iPad nel primo week-end di vendite, per poi lanciare il nuovo iPad in tanti altri paesi (compreso l’Italia) una settimana dopo.

Chitika ha analizzato il traffico dati generato dagli iPad scoprendo che i modelli di terza generazione, quindi i nuovi iPad, posseggono il 10% dell’intero mercato iPad. La quota del nuovo iPad ha raggiunto il 16,2% la mattina dell’8 aprile, mentre per tutto il resto della giornata la quota media è stata del 10%. Secondo Gabe Donnini di Chitika, il nuovo iPad rappresenta un ottimo esempio di quello che ogni società vorrebbe realizzare.

IDC riporta inoltre che Apple è il produttore di tablet più importante nel mondo, con la maggior parte dei consumatori convinti che il termine tablet sia semplicemente un sinonimo di iPad. Questo ottimismo si riflette anche nel prezzo delle azioni di Apple, che è aumentato più del 100% negli ultimi dodici mesi.

fonte | BGR

Condividi

Altre news