Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram: i co-fondatori incassano 500 milioni di dollari

Il sorriso che Kevin Systrom e Mike Krieger mostrano in questa foto è nulla in confronto a quello che avranno mostrato non appena Mr. Zuckerberg gli ha aperto la valigetta contenente il miliardo di dollari. Nelle tasche dei due co-fondatori di Instagram andranno infatti 500 milioni di dollari, non male per un’app arrivata in App Store appena due anni fa.

Ecco cosa riporta Wired in merito:

Systrom possiede il 40% di Instagram, secondo una fonte vicina alla società. Questa posizione frutterà 400 milioni di dollari a Systrom, da portarsi a casa come risultato dell’operazione. Il co-fondatore Mike Krieger detiene circa il 10% della quota, e guadagnerà circa 100 milioni di dollari. Benchmark Capital, la società di venture capital che ha portato ad alti livelli Instagram, ha circa il 18% della quota, quindi la compensazione sarà di circa 180 milioni di dollari.

Instagram ha 13 dipendenti a tempo pieno, che si spartiranno i 100 milioni di dollari restanti dell’acquisizione. Ai dipendenti con più anzianità verrà assegnato più denaro rispetto ai nuovi assunti.

Con 30 milioni di utenti e una nuova app per Android, Instagram è la migliore applicazione social-fotografica in circolazione. Speriamo che tale acquisizione non vada a rovinare questo piccolo capolavoro.

fonte | CultOfMac

Condividi

Altre news