Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook acquista Instagram per 1 miliardo di dollari

In questo tranquillo lunedì di pasquetta arriva una news che mai ci saremmo immaginati di dover dare: Facebook, il più grande social network del mondo, ha acquisto Instagram, l’app più importante per quanto riguarda il photo-sharing, per la “modica” cifra di 1 miliardo di dollari.

L’annuncio è arrivato poche ore fa e come al solito ha scatenato pareri favorevoli e contrari a questa acquisizione. In molti sperano che tale acquisizione non vada a rovinare la semplicità di Instagram, che dal 2010 ad oggi, ha saputo guadagnarsi il rispetto di tutti gli utenti iOS, e ora anche Android.

Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha dichiarato che questo servizio rimarrà quasi del tutto indipendente, con possibilità di condividere e non condividere le foto scattate con questa app sul famoso social network.

Dobbiamo essere consapevoli su come mantenere e come rafforzare i punti di forza di Instagram e le sue caratteristiche piuttosto che cercare solamente di integrarlo in Facebook. Ecco perché ci siamo impegnati a costruire e far crescere Instagram in modo indipendente.

Kevin Systrom, CEO di Instagram, ha invece dichiarato:

E ‘ importante chiarire che Instagram non sta andando via. L’applicazione Instagram sarà ancora la stessa che conoscete e amate.

Questo annuncio arriva a pochi giorni di distanza dall’arrivo su Google Play della tanto attesa versione per Android. Chissà cosa ne guadagneranno gli utenti da questo costoso acquisto.

fonte | MacWorld

Condividi

Altre news