Cerca
Close this search box.
Cerca

Vendevano segreti sugli AMOLED di Samsung, 11 arrestati

11 persone sono state arrestate con l’accusa di reati connessi al furto e alla vendita di segreti sulla fase di sviluppo della tecnologia AMOLED applicata da Samsung sulle sue TV. L’agenzia di stampa Yonhap ha riferito che gli 11 indagati sono tutti dipendenti o ex-dipendenti di Samsung Mobile Display. Un uomo di 46 anni, ricercatore presso Samsung, potrebbe aver accettato un pagamento di quasi 170 mila dollari da un anonima “azienda locale rivale” in cambio di segreti commerciali relativi alla tecnologia proprietaria Samsung utilizzata sui suoi pannelli AMOLED.

Il lavoratore sembra essere profondamente coinvolto con lo sviluppo di tale tecnologia. Secondo le autorità, l’uomo ha tentato senza successo di vendere le informazioni ad un altro produttore cinese. Gli esperti ritengono che la tecnologia in questione aiuterà Samsung ad assumere un ruolo di leadership nel mercato emergente delle TV AMOLED, mercato che potrebbe valere fino a 80 miliardi di dollari.

L’uomo era stato scavalcato in società da un’altro dipendente, forse questo insano gesto è stato messo in pratica più per vendetta che per soldi.

fonte | BGR

Condividi

Altre news