Cerca
Close this search box.
Cerca

Gmail Tap: la tastiera reinventata grazie al codice morse [aggiornato]

Il team Gmail di Google ha lavorato su una nuova applicazione chiamata Gmail Tap. Questa applicazione mira a reinventare il modo in cui quotidianamente utilizziamo la normale tastiera QWERTY del nostro smartphone per comporre email. Invece dei classici 26 pulsanti ce ne ritroviamo solo due. Gmail Tap sfrutta infatti il codice binario, formato da . e -, per permettere agli utenti di comporre email in modo rapido, con una sola mano e nelle posizioni più scomode.

Ad ogni lettera corrisponde una sequenza di trattini e punti, combinazione che necessariamente va imparata a memoria. Di seguito trovate la tabella che illustra ogni singola lettera dell’alfabeto e la relativa combinazione:

L’app doveva essere disponibile da ieri ma andando nell’apposita pagina ancora non si ha la possibilità di scaricarla. Sicuramente sarà disponibile per piattaforma Android, ma penso non ci siano problemi per un suo arrivo in App Store.

Aggiornamento: Google ci ha presi in giro bene bene! Non si tratta di una nuova app ma di un pesce d’aprile bello e buono. Ci siamo caduti con tutte le scarpe. Però come idea non era male!

Condividi

Altre news