Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon Appstore genera più guadagni di Google Play

La società Flurry Analytics ha annunciato i risultati di un nuovo studio che ha esaminato vari mercati di app mobile. Lo studio, abbastanza interessante, ha rilevato che le applicazioni nell’Amazon Android Appstore generano entrate tre volte superiori rispetto a quelle generate dal Marketplace di Google. L’App Store di Apple rimane ancora la piattaforma dedicata alle app mobile numero 1 al mondo.

Ogni dollaro guadagnato dalla vendita di un’applicazione presente nell’App Store di Apple, genera a sua volta 0,89 dollari nell’AppStore Amazon e 0,23 dollari su Google Play, almeno basandoci su questi dati.

Gli analisti Flurry hanno dichiarato:

Questi risultati rispecchiano quelli di un’analisi simile condotta da Flurry nello scorso dicembre, dove abbiamo riscontrato che per ogni 1,00$ generato in iTunes App Store, gli sviluppatori generato 0.24$ nell’Android Market

Le statistiche provengono da 11 milioni di utenti giornalieri attivi e da applicazioni top-ranked disponibili su iOS e Android nel corso di un periodo di 45 giorni compreso tra la metà di gennaio fino alla fine di febbraio.

fonte | BGR

Condividi

Altre news