Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: nome in codice “Orbis”

La PlayStation 4 non verrà mostrata durante il prossimo E3, ma ciò non vuol dire che il team di sviluppo Sony non sia già al lavoro su di essa. Kotaku, riportando fonti anonime, ci segnala che alcuni sviluppatori selezionati hanno già ricevuto i kit di sviluppo per la futura console di Sony, nome in codice “Orbis“. La PS4 dovrebbe arrivare sul mercato in tempo per la stagione estiva del 2013.

La nuova console utilizzerà una CPU x64 e una GPU fornita da AMD, secondo le fonti di Kotaku. Esse svelano anche dei particolari interessanti sul nuovo sistema di protezione contro i giochi usati che Sony adotterà su questa nuova console. Quando si inserirà un nuovo gioco, esso si legherà all’account PlayStation Network. Potrà essere utilizzato poi da una seconda console, ma il videogiocatore avrà accesso solo a limitate modalità di gioco. Questo sistema di protezione bloccherebbe però gli utenti non connessi ad internet, che nel 2010 ammontavano al 22% circa.

Come se non bastasse, Kotaku pubblica un’immagine appartenente ai progettisti della nuova console che mostra delle persone che ballano davanti ad una sorta di Kinect con una sorta di iPod touch a comandare il tutto. Che vorrà rappresentare?

fonte | ars technica

Condividi

Altre news