Cerca
Close this search box.
Cerca

RIM: presto i dati del Q4, e gli analisti si mettono le mani nei capelli

Quando RIM annunciò i risultati fiscali del terzo trimestre, in molti si resero conto dello stato di crisi che stava vivendo la società. Con i risultati del quarto trimestre ormai alle porte, sono molti gli analisti che si preparano al peggio. Secondo Jeff Kvaa, di Barclays Capital, i dispositivi BlackBerry 7 hanno registrato vendite davvero basse.

I nostri controlli indicano che la domanda attuale è scarsa: i dispositivi BlackBerry 7 sono ora vicini ai sei mesi di vita, ed i nostri controlli indicano che dopo l’entusiasmo del lancio iniziale le cose sono un po’ cambiate. La campagna di marketing aggressiva, mirata soprattutto agli Stati Uniti, non sembra essere stata così efficace come sperato. I dispositivi BlackBerry 7 rimangono relativamente costosi e l’8520, una volta popolare, sta andando verso la fine della propria vita.

I risultati del Q4 saranno inevitabilmente bassi ma c’è un piccolo barlume di speranza: BlackBerry 10. I nuovi smartphone e il nuovo OS stanno per arrivare. Se tutto procederà come previsto in casa RIM, i risultati dovrebbero pian piano tornare alla normalità.

fonte | BGR

Condividi

Altre news