Cerca
Close this search box.
Cerca

Nokia Drive 2.0: scopriamolo nei dettagli

Nokia ha reso disponibile la versione 2.0 del suo famoso software di navigazione Nokia Drive per Windows Phone 7. Questo applicativo è in grado di trasformare il vostro Lumia 710 o 800 in un vero e proprio navigatore turn-by-turn. Prima di questo aggiornamento, il software Nokia Drive funzionava solo se collegato ad una rete dati. Ora la versione 2.0 mette a disposizione la classica voce guida, che ci indica le varie svolte, anche se non siamo connessi ad internet.

Utilizzare l’applicativo è semplicissimo: per prima cosa dovete scaricare la mappa che vi interessa. Questa operazione sarà guidata al primo avvio del software. Una volta scelta la mappa attendete il download e l’installazione. Fatto ciò potete cominciare ad utilizzare l’applicativo inserendo l’indirizzo di destinazione. Quando inserito, l’app vi comunicherà che non è presente connessione alla rete, mostrandovi subito dopo un tab per la ricerca Offline. Premete il tab e attendete.

Fatto ciò Nokia Drive troverà la via da voi inserita guidandovi curva dopo curva verso la vostra destinazione. L’app, come un qualsiasi navigatore, mette a disposizione la mappa e informazioni sulla velocità e sul limite di velocità della strada che si sta percorrendo. La voce guida è chiara e avvisa il guidatore qualche secondo prima della svolta. Il ricalcolo del percorso è quasi immediato, caratteristica a mio avviso fondamentale in un turn-by-turn. Mancano ancora le informazioni sul traffico, ma quelle sicuramente arriveranno in futuro.


Nome: Nokia Drive
Sviluppatore: Nokia
Prezzo: gratis
Giudizio: 10/10 – Cosa chiedere di più ad un navigatore che non solo si integra perfettamente con Windows Phone, ma che viene messo a disposizione gratuitamente degli utenti Nokia Lumia.
Link: Windows Phone Marketplace (puntate Bing Vision sul QR Code qui sotto).


Condividi

Altre news