Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: ecco perché la UI Metro batterà quella di iOS

Microsoft ha concentrato quasi tutti i suoi sforzi nell’interfaccia in stile Metro, introdotta inizialmente con Windows Phone 7 e ora in arrivo anche su piattaforma desktop e tablet grazie a Windows 8. L’azienda con sede a Redmond ha puntato molto su questa interfaccia, considerata dagli addetti ai lavori Microsoft il futuro della UI.

Per giustificare così tanto lavoro, Microsoft ha pubblicato uno studio comparativo tra l’interfaccia tipica di iOS e quella Metro. Viene paragonata una semplice applicazione fotografica per iOS con l’annessa versione per Windows 8. L’azienda fa notare come la UI in stile Metro sia più semplice da utilizzare e più curata graficamente poiché utilizza molti meno elementi grafici, come tab o pulsanti vari.

Lo studio è approfondito e mette in risalto il vero punto di forza delle app realizzate con interfaccia Metro: esse sono assai più semplici da realizzare rispetto a quelle per iOS. Basterà così poco a Microsoft per attuare sviluppatori dalla sua parte? Si sa, più il marketplace si riempie di applicazioni e più Windows Phone 8 e Windows 8 potranno infastidire iOS.

fonte | Saggiamente

Condividi

Altre news