Apple perde ancora su Apple Care Italia

579
0
CONDIVIDI

Apple ha oggi perso l’ennesimo ricorso in Italia, che riguardava la vendita e le caratteristiche del servizio Apple Care.

Infatti Apple ha dovuto pagare 900.000 euro all’Antitrust, a causa di problemi con il servizio. La proposta che si richiede ad Apple è quella di aumentare da 1 a 2 anni la durata della garanzia Apple Care data gratuitamente all’acquisto del prodotto. Il tutto, per evitare vari problemi per le vendite dei prodotti Apple in arrivo (prendiamo come esempio il nuovo iPad, arrivato oggi in Italia), è stata fissata per il 9 Maggio un’udienza per decidere sul da farsi.

Il servizio Apple Care ha un prezzo che varia dai $29 ai $349, a seconda del prodotto Apple per cui si sta acquistando, ed è da sempre un punto di forza dell’azienda rispetto ai concorrenti. Infatti Apple offre ai clienti un servizio eccezionale, che gli permette l’immediata sostituzione del prodotto danneggiato in un qualsiasi Store dell’azienda.

fonte | CnetNews

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS