Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft: Windows Phone batterà iPhone in Cina

 

Microsoft ritiene che il suo sistema operativo, Windows Phone, nell’ambito degli smartphone riuscirà a lasciare indietro l’iPhone di Apple, ci riferisce Bloomberg. Questo non può che fare bene al mercato poiché significa che la società ha un preciso obbiettivo, ovvero diventare il leader del mercato locale, superando anche Android di Google. La Cina è un mercato fondamentale per i fornitori, soprattutto per quanto riguarda il settore smartphone. Secondo la società di ricerche di mercato IDC, le vendite di smartphone in Cina aumenteranno del 52%, cioè 137 milioni di unità in più, superando per la prima volta gli Stati Uniti.

“Continueremo ad abbassare i prezzi” dice Simon Leung, presidente di Microsoft. “Il nostro obbiettivo è arrivare primi. Se avremmo l’obbiettivo di arrivare secondi non sarebbe realmente un obbiettivo”. Mentre l’iPhone 4S ha un costo di 4988 yuan in Cina, Leung ha dichiarato che gli smartphone Microsoft saranno venduti su una fascia di prezzo bassa di circa 1.000 yuan, circa 158 dollari. Entro il 2016, Windows Phone ha progettato di avere una quota del 20% del mercato cinese, davanti ad Apple e a Samsung.

Microsoft ha presentato una versione aggiornata della sua piattaforma Windows Phone per il mercato cinese lo scorso mercoledì, e ha annunciato la disponibilità del primo Windows Phone cinese, l’HTC Eternity.

fonte | BGR

Condividi

Altre news